Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
L'arte non è soltanto la pittura, la musica, la poesia, i romanzi che riempiono il nostro essere ma anche la comicità. Affiancato a tutto questo, la sconcertante realtà che ci avvolge.
Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Dovremmo proprio prendere esempio da loro...i bambini.. dalla loro innocenza.. dalla loro spensieratezza...il nostro inconscio credo sia fatto essenzialmente di un'anima bambina.. Purtroppo crescendo allontaniamo consapevolmente questa parte di noi..fino a soffocarla...eppure, con il tempo, ci rendiamo conto che non se n'è mai andata...era solo nascosta dal nostro egoismo,dalla falsità o da un irrefrenabile desiderio di crescere....che si frena soltanto nel periodo in cui raggiungiamo l'età anziana..in cui ritorniamo..inconsapevolmente ad essere quello che eravamo un tempo...bambini...
Dovremmo proprio prendere esempio da loro...i bambini.. dalla loro innocenza.. dalla loro spensieratezza...il nostro inconscio credo sia fatto essenzialmente di un'anima bambina..
RispondiEliminaPurtroppo crescendo allontaniamo consapevolmente questa parte di noi..fino a soffocarla...eppure, con il tempo, ci rendiamo conto che non se n'è mai andata...era solo nascosta dal nostro egoismo,dalla falsità o da un irrefrenabile desiderio di crescere....che si frena soltanto nel periodo in cui raggiungiamo l'età anziana..in cui ritorniamo..inconsapevolmente ad essere quello che eravamo un tempo...bambini...
Dobbiamo far rivevere in noi la bellezza e il sogno di bambini. Michael Jackson li amava proprio per la loro semplicità.
RispondiEliminagià. . .
RispondiElimina