
Tutti noi ci troviamo qui per una ragione precisa,e dobbiamo impegnarci per essa.In tal modo,potremo ridere delle nostre grandi o piccole sofferenze e affrontare il cammino senza paura,consapevoli che ogni passo ha un senso.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista. L'arte non è soltanto la pittura, la musica, la poesia, i romanzi che riempiono il nostro essere ma anche la comicità. Affiancato a tutto questo, la sconcertante realtà che ci avvolge.
La prima biografia ufficiale di Paulo Coelho, per scoprire finalmente la verità di una vita trascorsa tra le esperienze più estreme. Affrontate con il coraggio di un 'Guerriero della Luce. Vita di Paulo Coelho', titolo del libro di Fernando Morais, tradotto da Rita Desti, edito da Bompiani per la collana Overlook Sullo scaffale dal 26 maggio.
Fernando Morais ha avuto libero accesso alle carte segrete di Paulo Coelho, ai suoi diari, ai suoi registri. E in anni di lavoro, ha dato vita alla biografia entusiasmante di un ragazzo è nato morto, ha flirtato con il suicidio, ha sofferto il ricovero in un ospedale psichiatrico, è caduto nell’abisso della droga, ha provato tutte le esperienze sessuali, ha incontrato il diavolo, è stato arrestato sotto la dittatura, ha contribuito alla rivoluzione del rock in Brasile, ha riscoperto la fede ed è divenuto uno degli scrittori più letti al mondo.
FERNANDO MORAIS è uno dei più famosi e importanti giornalisti sudamericani, ed è noto per aver reso la biografia un genere popolare in Brasile. È anche politico e attivista: i suoi articoli hanno un’ampia eco sia nel suo paese natale che nell’intero Sud America. Vive a San Paolo del Brasile.
So che l'amore è come le dighe:
se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua,
a poco a poco questo fa saltare le barriere.
E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
la forza delle barriere.
Se le barriere crollano,
l'amore si impossessa di tutto.
E non importa più cio' che è possibile o impossibile,
non importa se possiamo
continuare ad avere la persona amata accanto a noi:
amare significa perdere il controllo.